Referenze
Criodisinfestazione Criopest
Registrazione A.N.I.D. Sistri,tracciabilità dei rifiuti
Consip Acquisti in rete
Frog Service Social Network
Seguici su Google Plus
Sara De Benedetto
Sara De Benedetto
09:25 18 Dec 16
la ringrazio per i consigli che mi dai tutti i giorni
Fabio Vitillo
Fabio Vitillo
16:47 10 Aug 16
Bravissimo!!!
Fabio HomeVideo
Fabio HomeVideo
11:12 12 Jul 16
Arturo Verdicchio
Arturo Verdicchio
17:10 09 Jul 16
See All Reviews

Disinfestazione zanzare

disinfestazione zanzare roma

disinfestazione zanzare roma

Al via la campagna di contrasto alla zanzara tigre disposta dal dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile e dall’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale. Le operazioni di disinfestazione, ad opera delle squadre specializzate di Ama Soluzioni Integrate, interesseranno da oggi e fino al mese di novembre 2014, tutte le aree di proprietà di Roma Capitale (strade, scuole, sedi dei Municipi, cimiteri, centri anziani, aree verdi, parchi pubblici urbani e suburbani) a partire dai municipi IX, X, XI e XIV. Lo comunica in una nota l’assessorato all’Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti di Roma Capitale.

La programmazione degli interventi, che saranno estesi progressivamente a tutto il territorio cittadino, è stata predisposta da Ama Soluzioni Integrate e dal Dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile, sulla base dei dati ‘storici’ raccolti negli anni dall’Azienda, anche grazie al monitoraggio dei focolai larvali ‘mappati’ con il sistema satellitare gps e alle segnalazione dei cittadini al call center dedicato.

“Al fine di prevenire e controllare il proliferare del fenomeno nel territorio di Roma Capitale – si legge nella nota – si ricorda che con ordinanza sindacale n.58 dell’8 aprile 2014, l’amministrazione capitolina ha ordinato, nel periodo compreso dal 15 aprile al 15 novembre 2014, che tutti i cittadini, i soggetti pubblici e privati, nonché le imprese e i responsabili di aree particolarmente critiche quali cantieri, aree dismesse, piazzali di deposito, parcheggi, vivai e altre attività produttive e commerciali, adottino comportamenti idonei per contrastare la presenza e la diffusione della zanzara tigre, sia in aree pubbliche che private”.

“Nel suddetto provvedimento -prosegue la nota dell’assessorato- si ordina altresì ai gestori, anche temporanei, di copertoni per attività di riparazione, rigenerazione e vendita e agli amministratori di condominio di adempiere a specifici obblighi di comunicazione. In particolare gli amministratori di condominio devono comunicare entro il 30 luglio 2014 all’unità organizzativa ‘Risorse Ambientali, Biovidersità e Benessere degli animali’ del dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile, utilizzando l’apposito modulo disponibile on line, l’elenco dei condomini amministrati per i quali è stato attivato un programma di disinfestazione. I moduli e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito di Roma Capitale, dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile”. Per segnalazioni e richieste di interventi è possibile contattare il call center di Ama soluzioni integrate.

 

 

 

 

Lascia un Commento

*