Pagina in caricamento...

Disinfestazioni insetti

Home / Disinfestazioni

Disinfestazione degli insetti striscianti

Nel gergo delle disinfestazioni, tutti gli insetti non dotati di ali (atteri) vengono chiamati insetti striscianti: acari, blatte e scarafaggi, cimici dei letti, formiche, insetti delle derrate, pulcizecche, ragni.

Le applicazioni e le procedure disinfestanti inerenti a questo tipo di insetti sono le stesse utilizzate per gli alati. La disinfestazione può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno a seconda dell’insetto strisciante infestante.

Gli scarafaggi o blatte, le cimici dei letti e gli insetti delle derrate sono presenti praticamente tutto l’anno.

Gran parte degli insetti striscianti sono degli infestanti più presenti all'aperto che in casa.

Alcuni di questi infestanti possono risultare più difficili da debellare e controllare, per questo motivo e bene affidarsi all'esperienza di un tecnico qualificato, in particolare quando si effettuano le disinfestazioni in ambienti sensibili come le industrie alimentari, le cucine, gli ospedali, le scuole ecc.

Questi luoghi, per il loro genere, devono mantenersi sani ma nello stesso tempo prevenire infestazioni da insetti striscianti di ogni specie rimanendo operativi e funzionali.

Trattiamo questi ambienti con prodotti insetticidi in gel non invasivi e soprattutto idonei a mantenere l’operatività nei luoghi di lavoro senza interferire con l’ambiente circostante.

Inoltre utilizziamo, per le disinfestazioni ecologiche, le più moderne metodologie ecocompatibili come l’utilizzo della criodisinfestazione e del vapore secco saturo surriscaldato.

Disinfestazione degli insetti alati

La disinfestazione e l’eliminazione degli insetti alati come le zanzare e Pappataci, mosche e tafani, vespe e calabroni, è un’insieme di operazioni  utili ad eliminare o  meglio contenere la riproduzione eccessiva degli insetti e dei parassiti, soprattutto i danni da essi  provocati.

Agiamo seguendo alcune fasi:

  1. Presa visione dell’ambiente contaminato
  2. Tipologia di contaminazione (specie di insetto alato infestante)
  3. Tipo di lotta da attuare
  4. Mezzi adeguati
  5. Monitoraggi di controllo

Miriamo principalmente alla salvaguardia dell’ambiente e della microfauna del luogo. Procediamo attraverso interventi mirati utilizzando in prevalenza prodotti naturali e/o repellenti volti ad eliminare o contrastare solo l’insetto bersaglio. 

La distribuzione dei prodotti biocidi, avviene per mezzo di attrezzature adeguate e conformi alle norme di sicurezza, attraverso le quali il dosaggio dei prodotti dipende dalla calibratura necessaria allo scopo. 

L’utilizzo di biocidi o trappole utili ed idonee che non interferiscono con insetti diversi da quelli infestanti, o ancora con insetticidi biologici derivanti dal Bacillus Thuringiensis e olio di Neem che trovano il loro campo di applicazione selettivamente contro le larve e come repellenti.  

Altra metodologia,  esclusivamente naturale, adottata è l’introduzione degli insetti utili nelle aree infestate, ovvero di insetti antagonisti a quelli infestanti.

I nostri tecnici procedono al trattamento degli insetti alati di piccoli e grandi ambienti solo dopo attento sopralluogo.

Vuoi risolvere il problema? 800 134 718

Ti servono informazioni?