Referenze
Criodisinfestazione Criopest
Registrazione A.N.I.D. Sistri,tracciabilità dei rifiuti
Consip Acquisti in rete
Frog Service Social Network
Seguici su Google Plus
Sara De Benedetto
Sara De Benedetto
09:25 18 Dec 16
la ringrazio per i consigli che mi dai tutti i giorni
Fabio Vitillo
Fabio Vitillo
16:47 10 Aug 16
Bravissimo!!!
Fabio HomeVideo
Fabio HomeVideo
11:12 12 Jul 16
Arturo Verdicchio
Arturo Verdicchio
17:10 09 Jul 16
See All Reviews

Ordinanza zanzare comune di roma 2012

Roma, 5 aprile – Nel territorio della Capitale è diffusa l’Aedes albopictus (meglio conosciuta come “zanzara tigre”), di conseguenza il Sindaco ha emanato l’ Ordinanza n°73 del 14/03/2012, con le norme di prevenzione per contrastare l’infestazione.
È importante la collaborazione dei cittadini affinché la campagna di lotta sia più efficace.
Infatti la presenza di numerose aree verdi pubbliche e private, oltre a un grande numero di abitazioni con terrazzi e giardini, favoriscono la colonizzazione da parte della zanzara tigre in queste aree sia per l’abbondanza di focolai larvali (contenitori vari, grondaie ostruite,etc.) sia per la possibilità di rifugi per gli adulti (siepi, erba alta ed arbusti).
Roma Capitale sta predisponendo gli atti per effettuare i trattamenti larvicidi nelle caditoie stradali in tutto il territorio cittadino, in quanto l’acqua meteorica rappresenta quasi l’unica possibilità di rifornimento per le caditoie posizionate lungo le strade.
Per quelle caditoie poste in fondi privati, che sono invece costantemente alimentate dall’acqua proveniente da attività diverse, quali l’annaffiatura, il lavaggio d’auto, ecc., i condomini possono affidare la disinfestazione a ditte private autorizzate oppure in alternativa possono effettuare i trattamenti larvicidi in proprio acquistando il prodotto nei negozi autorizzati (rivendite agrarie, vivai). L’importante è che i trattamenti inizino ad aprile.

Sia che le disinfestazioni vengano effettuate da una ditta privata, sia che vengano fatte in proprio dal condominio, resta l’obbligo di comunicazione al Servizio “Controllo Specie Infestanti” del Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde – Protezione Civile (fax 06 67105456 e e-mail rita.didomenicantonio@comune.roma.it).

Lascia un Commento

*