Cimici del letto ispezione visiva

Cimici del letto: ispezione visiva struttura del letto pre intervento.

cimici del letto ispezione visiva

Prima di affettuare il servizio di disinfestazione delle cimici dei letti necessita verificare lo stato e il grado dell’infestazione attraverso un’ ispezione visiva.

Inoltre si devono analizzare le problematiche che possono sorgere dalla presenza di supellettili all’ interno del ambiente da trattare.

Un’ accurata ipezione ci consente di avere il quadro della situazione, ciò ci permette di operare nel modo più consono e mirato sui focolai d’infestazione delle cimici del letto presenti sulla struttura del letto e nelle immediate vicinanze.

L’ ispezione inizia con la verifica della presenza dei loro segnali caratteristici. E’ fondamentale il controllo della struttura del letto alla ricerca dei loro escrementi, piccoli puntini neri color catrame. Altri segnali sono la presenza delle loro mute (esuvie), delle uova di colore bianco perla e degli insetti nei vari stadi vitali.

Il loro nome rispecchia la loro caratteristica principale; amano stare vicini alla loro fonte di cibo che siamo noi quando ci riposiamo, il letto è un’ottimo nascondiglio.

Prediligono posti stretti e bui, ogni piccola fessura della struttura del letto è un luogo addatto per le cimici, colonizzano d’apprima la parte dove poggiamo la testa essendo la parte del nostro corpo che rimane scoperta.

La cimice del letto difficilmente si avventura sotto le lenzuola e non riesce a perforare i tessuti con il suo rostro (pungiglione), quindi la puntura solitamente avviene per contatto diretto con l’epidermide.

label

About the author