Referenze
Criodisinfestazione Criopest
Registrazione A.N.I.D. Sistri,tracciabilità dei rifiuti
Consip Acquisti in rete
Frog Service Social Network
Seguici su Google Plus
Sara De Benedetto
Sara De Benedetto
09:25 18 Dec 16
la ringrazio per i consigli che mi dai tutti i giorni
Fabio Vitillo
Fabio Vitillo
16:47 10 Aug 16
Bravissimo!!!
Fabio HomeVideo
Fabio HomeVideo
11:12 12 Jul 16
Arturo Verdicchio
Arturo Verdicchio
17:10 09 Jul 16
See All Reviews

Allontanamento Pipistrelli e Nottole

I pipistrelli prediligono come habitat strutture disabitate ma non disdegnano edifici abitati, sovente si trovano nei solai e nei cassonetti delle tapparelle. I pipistrelli e le nottole sono parte integrante dell’equilibrio naturale. I loro escrementi spesso vengono confusi con quelli dei topi, ma sono facilmente distinguibili in quanto si frantumano con estrema facilità, essendo costituiti dai resti degli insetti di cui si cibano, al contrario di quelli dei topi che tendono a rimanere compatti.

I pipistrelli sono preziosi nei sottotetti realizzati in legno perchè si nutrono degli insetti xilofagi (insetti che si cibano di legno), inoltre cibandosi di piccoli insetti e in particolare di zanzare contribuiscono alla loro eliminazione. I pipistrelli sono diventati rari  e sono mammiferi protetti dalla legge.

Qualora entrassero in casa è importante non perdere la calma. I pipistrelli evitano le persone e non restano impigliati tra i capelli come raccontano le leggende metropolitane. Basta aprire portone e finestre e aspettare che escano da soli.

Solo in casi VERAMENTE estremi la Frog Service interviene al loro allontanamento, trasferirendoli in luoghi più adatti. Si procederà successivamente al montaggio di dissuasori per far si che non ricolonizzino il luogo da dove sono stati prelevati.