Referenze
Criodisinfestazione Criopest
Registrazione A.N.I.D. Sistri,tracciabilità dei rifiuti
Consip Acquisti in rete
Frog Service Social Network
Seguici su Google Plus
Sara De Benedetto
Sara De Benedetto
09:25 18 Dec 16
la ringrazio per i consigli che mi dai tutti i giorni
Fabio Vitillo
Fabio Vitillo
16:47 10 Aug 16
Bravissimo!!!
Fabio HomeVideo
Fabio HomeVideo
11:12 12 Jul 16
Arturo Verdicchio
Arturo Verdicchio
17:10 09 Jul 16
See All Reviews

acaro

DISINFESTAZIONE ELIMINAZIONE ACARI

Gli acari sono artropodi ectoparassiti che appartengono alla classe degli Aracnidi. Gli acari sono parassiti che si possono trovare sugli animali, sulle piante, nella polvere e nelle derrate alimentari.

I piu comuni sono:

  • L’acaro dei volatili artropode ectoparassita ematofago con corpo di col­ore grigiastro e otto zampe, rag­giunge una lunghezza di 0,6–0,7 mm.Si nutrono del sangue dei volatili e dopo che si sono nutriti il loro corpo diventa di col­ore rosso vivo.Lo sviluppo da uovo ad adulto avviene in soli 7 giorni e vivono circa 90 giorni.
  • L’acaro della polvere, vive circa 2 mesi il maschio e 4 la femmina, in questo periodo si accoppiano 2 volte e depongono complessivamente 50 uova. L’acaro della polvere è causa di allergie e dermatiti.
  • L’acaro della scabbia è notturno e ama il caldo, vive circa 30 giorni e depone 2-3 uova al giorno ma non tutte schiudono. L’acaro della scabbia non sopravvive lontano dalla cute dell’uomo, l’adulto muore dopo 3 giorni, l’uovo dopo 10. contratta la malattia i sintomi compaiono dopo 3 giorni ed il prurito dopo 48 ore.
  • L’acaro delle piante vive nutrendosi della ninfa vitale e ne causa diverse malattie a volte gravi
  • L’acaro del prosciutto crudo, acaro delle derrate, che si nutre di grassi e proteine, quindi infesta prevalentemente insaccati e formaggi. E’ tra gli acari più dannosi per le derrate.
  • L’acaro della farina, acaro delle derrate, attacca frumento e farina che dopo la sua infestazione rende le derrate irrecuperabili inoltre la sua presenza provoca, al contatto, dermatiti e stati di asma.

La maggior parte degli acari sono ovipari, depongono uova già fecondate, ed il loro ciclo biologico va dall’uovo, alla larva, all’adulto. Sia il ciclo biologico che la sopravvivenza dell’acaro sono legati alle condizioni climatiche, tanto che se queste non sono ottimali, l’acaro entra in uno stadio di riposo. Gli acari sono fototropici positivi in estate, cercano la luce, e fototropici negativi in inverno, evitano la luce.

Esistono alcune specie di acari utili all’uomo perché sono parassiti di altri acari o insetti dannosi e vengono utilizzati nella lotta biologica a difesa delle piante nelle colture agrarie.

Nella lotta contro gli acari la Frog Service interviene con profondi interventi di sanificazione applicando disinfestazioni mirate in base al tipo di acaro infestante.In caso di infestazione da acari delle piante si interviene anche tramite il metodo dell’endoterapia trattando la pianta infestata.

Per eliminare gli acari della polvere nelle nostre case, la cui presenza può provocare allergie, la Frog Service effettua la sanificazione ambientale con l’ozono. Saturando l’ambiente con questo gas naturale si eliminano le cause che provocano le allergie. L’ozono ossida a livello cellulare gli allergeni prodotti dagli acari neutrizzandoli.