Referenze
Criodisinfestazione Criopest
Registrazione A.N.I.D. Sistri,tracciabilità dei rifiuti
Consip Acquisti in rete
Frog Service Social Network
Seguici su Google Plus
Sara De Benedetto
Sara De Benedetto
09:25 18 Dec 16
la ringrazio per i consigli che mi dai tutti i giorni
Fabio Vitillo
Fabio Vitillo
16:47 10 Aug 16
Bravissimo!!!
Fabio HomeVideo
Fabio HomeVideo
11:12 12 Jul 16
Arturo Verdicchio
Arturo Verdicchio
17:10 09 Jul 16
See All Reviews

processionaria

                                Disinfestazione antilarvale

 

La disinfestazione antilarvale viene effettuata nel periodo, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, in cui l’insetto da combattere si trova nello stadio larvale. La disinfestazione antilarvale è comunemente applicata alle larve delle zanzare e consente di eliminare un elevato numero di future zanzare adulte. La disinfestazione antilarvale viene applica in luoghi ben specifici, ovvero tutti quelli in cui sono possibili i focolai di sviluppo larvale, percui le quantità di insetticida impiegato per questo tipo di trattamento è sicuramente minore rispetto a quello impiegato per la disinfestazione delle zanzare adulte. Inoltre si effettua la disinfestazione antilarvale anche per la lotta alla processionaria sia dei pini che delle querce.

Affinché questo tipo di servizio sia corretto ed efficace, è fondamentale un attento sopralluogo, attraverso il quale non solo si  può constatare con estrema sicurezza quali sono i punti focali su cui concentrarsi, ma si può preparare un piano di interventi da attuare.

La disinfestazione antilarvale si effettua con formulari microbiologici a base di Bacillus Thuringiensis, che agisce per ingestione e colpisce esclusivamente le larve. Il trattamento  è ecocompatibile quindi innocuo per l’uomo e per l’ecosistema.

Altro tipo di insetticidi sono quelli del gruppo dell’ I.G.R., ossia regolatori della crescita, che agiscono sulle larve senza ucciderle ma ne impediscono lo farfallamento. Non è tossico ed è ecocompatibile inoltre di facile degradazione nel suolo e nell’acqua.

La Frog Service utilizza queste soluzioni in base alla tipologia dell’ambiente e il grado di infestazione riscontrato in fase di sopralluogo.