Manutenzione e Cura del Verde

Logo manutenzione verdeCura e Manutenzione del verde

Il nostro obiettivo è la salvaguardia della natura. Un’attenta manutenzione e cura del verde è il passo principale per non intervenire in futuro drasticamente sulla vegetazione in genere.

Le regole di una buona manutenzione sono:

Il taglio periodico del manto erboso, le potature periodiche per le piante che ne necessitano, concimazione ecc. Inoltre occorre effettuare il controllo continuo delle piante per prevenire eventuali attacchi di parassiti e/o funghi e malattie. Fondamentale è effettuare la periodica e giusta irrigazione.

Applichiamo la prevenzione antiparassitaria nella più completa salvaguardia dell’ambiente,  utilizzando sulla pianta infestata, oltre i metodi tradizionali anche il metodo della endoterapia.

Questo medoto di cura consiste nell’iniettare il principio attivo dell’insetticida direttamente nel ciclo linfatico della pianta, senza dispersioni del prodotto dovuta a deriva e gocciolamento, che normalmente si hanno con i mezzi tradizionali.

Per i trattamenti si utilizziamo metodi naturali, solo quando è prettamente necessario si usano i biocidi (presidi medico chirurgici).

La creazione di un giardino è la conseguenza di disposizioni che seguono delle regole.

In primo luogo si prende in considerazione l’ambiente in cui il giardino deve nascere. Osservare minuziosamente il paesaggio interno e circostante compresi tutti i vari elementi che lo compongono aiuta nella scelta del progetto da realizzare. Lo scopo è quello di far “sposare” la nostra realizzazione con l’ambiente in modo di mantenerne l’essenza.

Successivamente si dovrà valutare lo stato della vegetazione presente, la composizione chimica del terreno ed il clima del posto. Grazie a questi preziosi elementi si può decidere con sicurezza quali piante troveranno nel luogo il loro habitat.

Seguendo queste semplici  norme e con ausilio di appositi software grafici, si ha la possibilità di proporre ai propri clienti la visualizzazione dei loro giardini dalla creazione all’effetto finale.

Queste regole sono applicabili sia alle grandi che alle piccole aree verdi.

Manutenzione e Cura del Verde