Pulizie Civili, Industriali  e Servizi di Igiene Ambientale

 Per sapere come procedere a questo tipo di servizio, apparentemente semplice, occorre avere ben definiti alcuni elementi.
La natura della sporco, il tempo da cui è presente, la posizione e la superficie su cui si trova.  Dalla conoscenza di questi elementi si può stabilire il tipo di pulizie con le quali intervenire e soprattutto le attrezzature idonee nonché i prodotti adatti.
Natura  dello sporco da eliminare: grasso (alimentare e non), magro (polveri e fanghi), salino (calcare), ossido (fuliggine) invisibile (microrganismi) e misto;L’ età dello sporco: fresco, invecchiato, disseccato e incrostato; La posizione dello sporco: il luogo, di facile rimozione (piani orizzontali), rimovibile (piani verticali) o soffitti (difficilmente rimovibile); Natura della superficie: tipo di superficie; pietra naturale, pietra artificiale, manufatti, gomme, legnami in genere, tessuti, resine, vetri , materiali sintetici.
Possiamo dividere in base allo stato dei luoghi da pulire se procedere con pulizie ordinarie, pulizie straordinarie o di fondo (sgrossi, sanificazioni e/o igienizzazioni).
Le pulizie ordinarie rientrano nel contesto della continuità, e fanno seguito ad una partenza di pulizia di fondo, si limitano alla rimozione dello sporco giornaliero al fine di mantenere e conservare. Le pulizie ordinarie prevedono:
la deragnatura, la spolveratura degli arredi, la scopatura dei pavimenti, la battitura e aspiratura di tappeti e/o moquette, lavaggio dei pavimenti e pulizia dei servizi igienici con conseguente disinfezione e sanificazione dei locali trattati.

Le pulizie straordinarie o di fondo: vengono chiamati sgrossi le pulizie di fondo  se sono riferite a locali o strutture da ripulire dopo la chiusura dei cantieri o comunque dopo la fine di lavori o ristrutturazioni e prevedono la pulizia approfondita di tutte le superfici verticali ed orizzontali.
Si chiamano semplicemente straordinarie in contesti relativi ad uffici e luoghi di lavoro in genere dove a scadenze fisse vengono trattate le pulizie in maniera approfondita ed accurata, come per esempio le pulizie primaverili, cosi definite dalla nonna, che si effettuano nelle nostre case.
La sanificazione e la disinfezione sono trattamenti che accompagnano le pulizie nei luoghi più soggetti alla formazione di focolai di virus e batteri e di microrganismi vettori di patologie infettive.
 La Frog Service in questo settore attua tutti i provvedimenti necessari a rendere salubre un’ambiente in funzione dell’uso a cui esso è destinato utilizzando prodotti, macchinari e metodologie innovative e all’avanguardia. Un’ambiente sano e pulito dà, a chi lo vive, un senso di benessere, per questo l’obiettivo della nostra ditta è quello di utilizzare tutte quelle metodologie che la moderna industria mette a disposizione. Per ottenere il massimo del risultato, sono utilizzati prodotti e preparati che garantiscono la massima sicurezza di sanificazione e pulizia. Per il trattamento di oggetti di uso quotidiano, come maniglie, cornette telefoniche, assi dei water, rubinetterie ecc ecc, la Frog Service utilizza e fornisce garze pulenti imbevute con soluzioni alcooliche disinfettanti e sterelizzanti per un  rapido effetto sanificante denominate KEMAWIPE.