Disinfestazione con vapore secco

Home / Disinfestazioni / Cimici da letto
Intervento con pistola per vapore secco

La disinfestazione ecologica, effettuata con il  vapore, si ottiene portando il vapore a temperature che raggiungono i 180 gradi. La disinfestazione ecologica può essere utilizzata per l’eliminazione di molti insetti e artropodi che infestano i nostri ambienti. Risulta efficace contro le pulci e le zecche, in modo particolare per le infestazioni da cimici dei letti.

Si utilizzano da tempo le alte temperature per disinfettare e sanificare ed oggi, con la produzione di vapore saturo secco, si è giunti al suo utilizzo per disinfestare ambienti di ogni tipo, uccidendo numerose specie di insetti infestanti. La morte sopraggiunge mediante lo shock termico provocato dalla alta temperatura per ipertermia.

L’opposto avviene con la criodisinfestazione che li uccide per ipotermia utilizzando le basse temperature, la temperatura dell’azoto liquido è di -196°.

L’applicazione del vapore nel campo delle disinfestazioni ci da la possibilità di effettuare una disinfestazione ecologica e quindi ecocompatibile, eliminando di fatto l’utilizzo della chimica.

L’utilizzo degli insetticidi irrorati nell’ambiente dove viviamo, può arrecare seri danni alla salute in quanto è molto probabile che si vada a contatto con le superfici trattate.

Con le disinfestazioni tradizionali effettuate con insetticidi le precauzioni da prendere sono molteplici, viceversa, tramite l’utilizzo del calore emesso da un macchinario che eroga vapore saturo secco, non ci sono effetti collaterali e l’ambiente è  immediatamente praticabile. Inoltre attraverso questo sistema si và a colpire l’intero ciclo biologico dell’infestante e la sua azione risulta efficace sui vari stadi dell’insetto uova comprese

E’ particolarmente indicato laddove ci sia la presenza di bambini e anziani.

Vuoi risolvere il problema? 800 134 718

Ti servono informazioni?