Sanificazioni e pulizie

Home / Sanificazioni

Pulizie Civili e Industriali

Per sapere come procedere con le pulizie civili e industriali occorre avere ben definiti alcuni elementi quali:

  • natura dello sporco da eliminare: grasso (alimentare e non), magro (polveri e fanghi), salino (calcare), ossido (fuliggine) invisibile (microrganismi) e misto
  • l'età dello sporco: fresco, invecchiato, disseccato e incrostato
  • la posizione dello sporco: il luogo, di facile rimozione (piani orizzontali), rimovibile (piani verticali) o soffitti (difficilmente rimovibile)
  • il tipo di superficie: pietra naturale, pietra artificiale, manufatti, gomme, legnami in genere, tessuti, resine, vetri , materiali sintetici.

Dalla conoscenza di questi elementi si può stabilire il tipo di pulizie con le quali intervenire e soprattutto le attrezzature idonee nonché i prodotti adatti.

Possiamo classificare gli interventi anche in base allo stato dei luoghi da pulire, procedendo con pulizie ordinarie, o pulizie straordinarie (o di fondo, quali sgrossi, sanificazioni e/o igienizzazioni).

Pulizie ordinarie

Le pulizie ordinarie rientrano nel contesto della continuità, di solito fanno seguito ad una preliminare pulizia di fondo. Tali pulizie si limitano alla rimozione dello sporco giornaliero al fine di mantenere e conservare un’ambiente sano.

Le pulizie ordinarie prevedono:

Pulizie straordinarie

Le pulizie straordinarie o di fondo sono riferite a locali o strutture da ripulire. Vengono effettuate dopo la chiusura dei cantieri o comunque dopo la fine di lavori o ristrutturazioni. Lo “sgrosso” prevede la pulizia approfondita di tutte le superfici verticali ed orizzontali.

Si chiamano semplicemente straordinarie in contesti relativi ad uffici e luoghi di lavoro in genere dove a scadenze fisse vengono trattate le pulizie in maniera approfondita ed accurata, come per esempio le pulizie primaverili, cosi definite dalla nonna, che si effettuano nelle nostre case.

Sanificazione e Disinfezione ambientale

La sanificazione e la disinfezione sono trattamenti che accompagnano le pulizie nei luoghi più soggetti alla formazione di focolai di virus e batteri e di microrganismi vettori di patologie infettive.

 La Frog Service in questo settore attua tutti i provvedimenti necessari a rendere salubre un’ambiente in funzione dell’uso a cui esso è destinato utilizzando prodotti, macchinari e metodologie innovative e all’avanguardia.

Un ambiente sano e pulito dà, a chi lo vive, un senso di benessere.

Per questo motivo l’obiettivo della nostra ditta è quello di utilizzare tutte quelle metodologie che la moderna industria mette a disposizione.

Per ottenere il massimo del risultato, sono utilizzati prodotti e preparati che garantiscono la massima sicurezza di sanificazione e pulizia.

Per il trattamento di oggetti di uso quotidiano, come maniglie, cornette telefoniche, assi dei water, rubinetterie ecc ecc, la nostra azienda utilizza e fornisce garze pulenti imbevute con soluzioni alcooliche disinfettanti e sterilizzanti per un rapido effetto sanificante denominate KEMAWIPE.

Vuoi risolvere il problema? 800 134 718

Ti servono informazioni?