Pagina in caricamento...

Videoispezione per autospurgo fognature

Home / Bonifiche / Fognature e fosse biologiche
Procedura di videoispezione

La videoispezione su Roma chiamata anche videolocalizzazione, è una tecnica perlustrativa endoscopica. Tramite una speciale videocamera a colori posizionata all'estremita di una sonda, verifica le condotte di reti fognarie, di acque nere e reti di acque bianche ed industriali. Attraverso la visione su di un monitor, risulta più facile verificare lo stato delle tubazioni (ed eventuali ostruzioni) permettendo un preciso intervento di autospurgo in caso di rottura o intasamenti. 

Tramite la tecnica della videoispezione possiamo verificare la presenza di schiacciamenti, ostruzioni od otturazioni dovute a infiltrazioni di radici nelle tubature.

Inoltre durante la videoispezione si può verificare la presenza di rotture e contropendenze rinvenendo anche pozzetti nascosti di cui si ignorava l’esistenza perché coperti da terra, pavimentazioni ecc.

La videoispezione su Roma permette di vedere attraverso un monitor a colori lo stato delle tubazioni e la loro lunghezza.

Pertanto risulta più facile localizzare perdite o infiltrazioni e quindi di intervenire, in caso di rottura o intasamenti, nel punto esatto dove necessita effettuare l’intervento.

La videoispezione è possibile attraverso l’utilizzo di una speciale telecamera. La telecamera viene montata su un piccolo mezzo rotabile controllato in remoto da una sorta di cabina di regia.

E' sull'utilizzo di questi macchinari di ultima generazione che focalizziamo le nostre attenzioni convinti che la tecnologia e l’ innovazione siano alla base dei servizi professionali e risolutivi.

Al termine della videoispezione e dopo l’analisi del filmato si può quindi definire la procedura di intervento. Solo attrezzature molto moderne possono permettere delle riprese video molto definite ed accurate.

Grazie all'esperienza nel settore siamo in grado di garantire competenza e prontezza di intervento per risolvere qualsiasi problematica di gestione di impianti e fognature. Per le videoispezioni è attivo il pronto intervento h24.

Vuoi risolvere il problema? 800 134 718

Ti servono informazioni?